2015 un aggiustamento per piccoli passi: un colpo al cerchio ed uno alla botte

2015 un aggiustamento per piccoli passi: un colpo al cerchio ed uno alla botte
 
L’andamento dei pianeti sarà tale per cui si assaggerà una spinta e poi una controtendenza nel primo semestre, un po’ come se si prendessero le misure prima dello slancio definitivo nella direzione scelta migliore. Saranno Giove e Saturno i protagonisti, una vera “coppia ad elastico”, uno spinge e l’altro frena. Uno ottimista, l’altro realista, uno che guarda al futuro uno che tasta il presente. Dalla sommatoria vettoriale delle due forze (direbbe un fisico) si otterrà quella piccola ripresa che tutti tanto stanno attendendendo. Niente di clamoroso, ma nel secondo semestre del 2015 potremo dire “eppur si muove!”.
Il 2015 numerologicamente è equivalente a 2+0+1+5=8.  L’8 è un numero fluido, porta su quello che è giù e viceversa, in un moto di aggiustamento delle parti. L’8 è anche un numero divino: sta sempre al libero arbitrio dell’essere umano allinearsi agli insegnamenti spirituali e incarnare se non una “LEGGE” almeno il buon senso comune e soprattutto l’amore per se e per gli altri. E nel 2015 gli stimoli in tal senso non mancheranno. 
 
 

Gli eventi notevoli dell’anno

Due aspetti notevoli nel Cielo nel 2015, uno dato dal movimento di Saturno e uno da quello di Giove.

Il primo (Saturno) ha compiuto il suo ingresso in Sagittario già dalla vigilia di Natale del 2014 ma è solo un primo abboccamento. Infatti il “Signore degli Anelli” tra il 15 giugno e il 17 settembre con moto retrogrado rientrerà in Scorpione per sistemare qualcosa in campo emozionale collettivo, poi ri prenderà slancio in moto diretto e si consoliderà nei gradi del Sagittario definitivamente. 

Il secondo (Giove) continuerà l’alleanza con i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) fino giorno 11 di Agosto, poi si sposterà dal segno leonino al segno della Vergine, portando i suoi favori a segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno).

Tra il  giorno 1 gennaio e il 15 giugno, tre grandi pianeti come Giove, Saturno e Urano (in Ariete da tempo) presenzieranno i tre segni  di fuoco per cinque mesi e mezzo di fila. Tanta energia, specie tra Giove e Urano (che si è fatta sentire sotto varie forme anche destabilizzanti nel 2014) tenuta però a bada, e molto saggiamente da Saturno che frena e indirizza verso obiettivi concreti. 

Saranno i pianeti veloci a far scattare eventi più precisi e dettagliati, che esamineremo mensilmente in modo più accurato;  mentre è importante ricordare che Urano continua la sua presenza nel segno dell’Ariete, Nettuno nel segno dei Pesci e Plutone in Capricorno.

Orostella augura a tutti e tutte un anno di rinascita e risveglio e di azioni positive collettive per il bene dei singoli e e dell’umanità, nel rispetto della nostra piccola e meravigliosa Terra.

Buon 2015!

OroStella 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>